giovedì 3 dicembre 2009

- 3 gg al COP15

Domani avrò l'onore di incontrare SAR il Principe Ereditario Frederik di Danimarca ed il Primo Ministro Lars Lokke Rasmussen in occasione dell'evento "Copenhagen Key to Climate Investing".
Le succitate Autorità, assieme ad altre personalità del calibro di Lord Anthony Giddens, promuoveranno il ruolo degli investimenti privati nella lotta al cambiamento climatico. Il passaggio verso un'economia mondiale caratterizzata da basse emissioni di CO2 dipende, non da ultimo, dal capitale privato.
Dall'accordo di Copenaghen dovrebbe infatti scaturire un nuovo e credibile quadro politico internazionale che garantirà una partecipazione costruttiva degli investitori privati nella lotta al cambiamento climatico. Ciò, dovrebbe essere poi implementato nei diversi contesti nazionali al fine di offrire una concreta opportunità d'investimento e di business.
In tale ottica, il COP15 non sarà solamente un'occasione per chiedere sforzi e sacrifici alle potenze mondiali, ma si garantiranno nuove ed appetibili opportunità di crescita e sviluppo (sostenibile).

Nessun commento: