giovedì 29 aprile 2010

G&G

Il destino della Grecia non è mai stato così legato a quello della Germania. La crisi politico-economico-finanziaria-sociale che sta colpendo la Grecia può essere risolta solamente nel contesto dell'UE; e la Germania ha ora un ruolo strategico.
La Germania ha scelto di "sacrificare" i suoi interessi particolari per il bene dell'Unione e della sua moneta. Angela Merkel si è dimostrata ancora una volta una statista lungimirante: ha scelto di percorrere una strada impervia sebbene non abbia l'appoggio dell'elettorato. Ed il 9 maggio in Germania ci saranno le elezioni regionali. 8,4 miliari di contributi di cittadini tedeschi verranno erogati nel 2010 per supportare la Grecia.
Uno sforzo comune...
Questa è Angela Merkel. Una leader che sa operare per il bene non solo della nazione, ma dell'Europa intera. Una leader che ha il coraggio di fare scelte politiche per il lungo periodo. Una vera leader del Partito Popolare Europeo.
La Germania ha inoltre dimostrato una certa lungimiranza anche nel campo energetico. Alpha Ventus è il nome del più grande parco eolico off-shore al mondo inaugurato questa settimana, in Germania appunto. Formirà energia a 50 mila abitazioni. Il prezzo dell'elettricità è ridotto, le emissioni di CO2 sono abbattute. Il governo tedesco ha già autorizzato la costruzione di altri 24 parchi eolici off-shore. L'unico eolico che vedo in Italia è quello delle girandole colorate nelle mani dei bambini.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Perche non:)