venerdì 10 luglio 2009

INAUGURATION DAY



Scelgo il giorno della conclusione del G8 de L'Aquila per inaugurare questo mio nuovo blog.
Sarà un mio diario di analisi della realtà politico-istituzionale, sociale ed economica del nostro Paese, dell'Unione Europea e del Mondo intero.
Commenterò, criticherò ed approfondirò gli eventi salienti. Consiglierò interpretazioni, articoli e testi d'autore.
Sarà un diario di bordo che aggiornerò ad ogni mio viaggio, che arricchirò e documenterò con foto e filmati.
Sarà un link fra me, la mia famiglia, i miei amici e tutti i lettori.
Sarà insomma l'ennesimo strumento che mi permetterà di ridurre le distanze col Mondo, un costante punto di riferimento.
Gabriele Martufi affermava "Le vere e pericolose distanze sono quelle psicologiche. Si può essere molto vicini fisicamente ma molto lontani mentalmente".
Condividendo questo aforisma, auguro a me e a tutti i prossimi lettori di trovare in questo nuovo blog un luogo di ritrovo e confronto.
Con amicizia,
Michael

Nessun commento: